Vai al contenuto

Cosa c’è da sapere su Bernardo Corradi, il marito di Elena Santarelli

Bernardo Corradi

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’ex calciatore Bernardo Corradi: la storia d’amore con Elena Santarelli e la drammatica malattia che ha colpito il loro primo figlio.

Bernardo Corradi, nato a Siena il 30 marzo 1976 (Ariete), è un famoso ex attaccante e allenatore di calcio. Nel 1999 ha esordito in Serie A in una partita Lazio-Cagliari, militando con i sardi. A seguire ha giocato con l’Inter, per due anni nel Chievo e poi nella Lazio. Nel 2004 si è trasferito in Spagna per giocare con il Valencia, salvo poi approdare al Manchester City e al Parma. La sua carriera calcistica si è interrotta a causa di un grave infortunio che lo ha costretto a ritirarsi.

Oltre alla carriera sportiva, Bernardo Corradi ha preso parte al fianco di Stefano De Martino come mentore del programma Selfie, ed è più volte balzato alle cronache per la sua vita privata. Scopriamo cosa c’è da sapere sul calciatore sposato con la showgirl Elena Santarelli, e la drammatica malattia che ha colpito il loro primo figlio, Giacomo…

La vita privata di Bernardo Corradi: moglie e figli

Il 2 giugno 2014, lui e la modella Elena Santarelli sono convolati a nozze dopo 5 anni d’amore.

Bernardo Corradi
Bernardo Corradi

La relazione tra i due è iniziata per caso grazie ad un’amicizia comune, e la showgirl, ospite di Barbara D’Urso, ha raccontato di essere rimasta sedotta da una sua foto su un calendario, quando all’epoca era ancora fidanzata con un altro:

“Ho trovato la foto di Bernardo Corradi su un calendario. L’ho appesa al muro mentre ero fidanzato con il mio ragazzo di allora, Andrea. Poi ho scoperto che avevo più corna io con lui che un cesto di lumache. […]. Quando è finita la mia storia, gli ho mandato un sms e poi dopo due settimane ci siamo incontrati. Lui era single, bello e ricco. Lui mi piace in tutto quello che fa e sono pazzamente innamorata di lui”.

Il matrimonio dei due è stato celebrato sulle colline di Chianti, con una cerimonia blindatissima a cui hanno partecipato circa 200 invitati. Per l’occasione, la sposa indossava un abito Alberta Ferretti, e il loro figlio Giacomo (all’epoca di 4 anni), era il paggetto. Nel 2016 è nata la loro seconda figlia, Greta Lucia.

Ha un profilo Instagram ma non è affatto attivo.

Bernardo Corradi e il figlio malato

Il 30 novembre Bernardo ed Elena hanno ricevuto la notizia che nessun genitore vorrebbe mai sentirsi dare: il loro primo figlio Giacomo è gravemente malato. La moglie di Bernardo Corradi ha annunciato la notizia tramite social, a nome di entrambi.

Dopo il triste annuncio la coppia ha ricevuto numerosi commenti di solidarietà da parte dei fan, che li hanno lodati per la grande tempra dimostrata di fronte a una simile sventura. Sempre la moglie del calciatore ha raccontato via social che la malattia del loro bambino non sarebbe la leucemia, ma un altro tipo di cancro…

Nel maggio del 2019 la bella notizia: la guarigione di Giacomo.

Chi è la moglie di Bernardo Corradi, Elena Santarelli?

Classe 1981, nata sotto il segno del Leone a Latina, Elena Santarelli è una nota showgirl italiana. Il suo primo ruolo importate fu tra le professoresse di L’Eredità, ma poi l’abbiamo vista anche nel reality L’Isola dei famosi.

Elena e Bernardo vivono a Roma: Casa Santarelli-Corradi è elegante e raffinata e senza dubbio rispecchia appieno la coppia.

I guadagni di Bernardo Corradi

Cosa sappiamo, invece, sui suoi guadagni? In realtà, ben poco. Pare che abbia percepito uno stipendio di oltre 240 mila dollari ad un certo punto della sua carriera, ma dopo il suo ritiro non ci sono più conferme sul suo patrimonio.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2021 17:43

Itziar Ituño: chi è l’attrice de La casa di carta positiva al Coronavirus